sabato 15 gennaio 2011

Klimahouse sesta fiera internazionale per l'efficienza energetica e l'edilizia sostenibile

Dal 27 al 30 gennaio 2011, a Bolzano, andrà in scena la sesta edizione di Klimahouse, fiera leader nel settore dell'edilizia sostenibile. Quattrocento aziende espongono tecnologie all'avanguardia e propongono soluzioni eco friendly. In calendario anche un convegno internazionale, seminari, workshop e visite guidate. Oltre ai premi Klimahose Marketing Award, per le aziende in grado di comunicare al meglio i prodotti eco, e Klimahouse Trend, per le proposte più innovative ed efficienti.

L'Alto Adige è da sempre leader in Italia per ciò che attiene l'uso di energie rinnovabili, tanto da coprire il fabbisogno energetico dell'intera regione al 56%. L'ambizioso obiettivo che gli altoatesini si sono posti è quello di raggiungere il 100% entro la fine del 2013.

Credi che possa essere utile introdurre nelle scuole superiori una materia che si chiamerebbe "Educazione al Risparmio Energetico" al fine di informare i ragazzi in merito all'uso consapevole e responsabile anche dell'energia prodotta da fonti rinnovabili?